Kadena volume di scambi aumentato del 784%

Kadena (KDA) è una blockchain già presentata in precedenti articoli. Si tratta di una blockchain Proof of Work per garantire una maggiore sicurezza del network. Kadena punta proprio ad avere la stessa sicurezza di Bitcoin, ma presentando costi di transazione molto marginali. Inoltre, il consumo energetico derivante dalla convalida dei blocchi rimane costante all’aumentare della domanda. Fondamentalmente, Kadena vuole risolvere tutti i limiti delle attuali blockchain.

Kadena può vantare una prestigiosa lista di partner tra cui Cosmos, Polkadot, Terra, Ledger e Coinbase. Le blockchain citate, saranno prossimamente supportate da Kadena che rientra,tra le migliori criptovalute, se non altro, da seguire.             

Le performance di Kadena

Kadena è riuscita a reggere piuttosto bene in questi periodi di fortissima incertezza, soprautto per essere una altcoin. Questa resilienza, nonostante il fatto si tratti di un progetto relativamente nuovo, deriva dalla lungimiranza del team. Soprattutto negli ultimi giorni, Kadena ha avuto una price action inversa (positivamente parlando) rispetto alla maggior parte delle altre criptovalute.

Il prezzo di KDA è aumentato del 40% da un minimo di $ 5,94 nelle prime ore dell’11 marzo a un massimo di $ 8,28, mentre il suo volume di scambi nelle 24 ore è aumentato del 784% a 325 milioni di dollari.

Le ragioni degli incrementi

Una delle ragioni che ha portato una price action di breve termine così favorevole è certamente stata la notizia del listing del token su Binance. Dopo l’annuncio, il volume degli scambi nelle 24 ore successive è aumentato da una media di 38 milioni a 325 milioni di dollari durante le contrattazioni di venerdì. Anche l’exchange KuCoin ha registrato un volume di scambi elevato, con un valore di 117,4 milioni di dollari.

Ma quotazione a parte, Kadena sta continuando a sfornare annunci di nuove attività di sviluppo.

Il lancio di Kaddex e Marmalade

Il team sta infatti lavorando sul primo Exchange Decentralizzato del network (Kaddex). Attraverso Kaddex si possono fare attività di trading e fornire liquidità. Prossimamente saranno aperte le attività di staking e farming. Dal momento che Kadena ha la capacità di scalare orizzontalmente, il team promette di effettuare tali attività senza gas fees.

Una importante particolarità di Kaddex è il fatto di essere un DEX multi-protocollo con i propri bridge nativi decentralizzati.

Osservando la Roadmap di Kadena, si apprende anche che il team sta lavorando sul proprio NFT Standard (Marmalade) e sui wrapped tokens. Tra questi troviamo kBTC, kETH e kUSD.

Stay in the Loop

Get the daily email from CryptoNews that makes reading the news actually enjoyable. Join our mailing list to stay in the loop to stay informed, for free.

Latest stories

- Advertisement - spot_img

You might also like...