Binance Bifinity: il lancio del provider per i pagamenti crypto

Binance Bifinity sarà il nome del provider che permetterà i pagamenti in criptovalute. Binance, l’Exchange di criptovalute più grande al momento, lunedì ha annunciato questo nuovo progetto.

Bifinity sarà quindi l’ufficiale provider di pagamenti fiat-to-crypto di Binance. Probabilmente, comunque, il provider funzionerà anche su altre blockchain. Bifinity, in particolare, offrirà integrazioni API per favorire le imprese nell’accettazione dei pagamenti in criptovalute. Secondo quanto riportato da Binance, Bifinity supporterà oltre 50 criptovalute. Inoltre, il sistema supporterà anche i principali sistemi di pagamento come VISA e Mastercard.

Che cos’è Binance Bifinity

Bifinity sarà quindi un’azienda che sviluppa tecnologie di pagamento. Scopo è quello di connettere le imprese e attività commerciali con milioni di utenti nel mondo. Secondo quanto riportato, la piattaforma sarà piuttosto user-friendly anche nelle configurazioni. Questo permetterà a molte attività di rivoluzionare, o integrare, i propri metodi di pagamento.

Le partnership di Bifinity

Nel costruire questo sistema, Binance ha stretto diverse partnership con i leader del settore dei pagamenti ed enti finanziari. Tra questi troviamo Eqonex e varie società di investimento. Un’importante partnership anche quella con Paysafe, una piattaforma specializzata in pagamenti. Ancora, una con Checkout.com, azienda specializzata nel processare i pagamenti.

Binance stessa ha annunciato che vuole rendere i suoi servizi con Bifinity il più estesi possibile. Questo per avere un concreto impatto sulla Digital Transformation della società.

La crescita della mass adoption

Helean Hai, Presidente di Bifinity, ha spiegato gli obiettivi della nuova azienda. Uno sarà quello di avere un diretto impatto sulla mass adoption delle criptovalute.

“L’economia basata sulle criptovalute e sul Web3.0 continuerà a crescere. Con il lancio di Bifinity, noi vogliamo accelerare questo processo. E anche il processo della mass adoption.”

La sicurezza di Bifinity

Attraverso le partnership citate, Bifinity aggiornerà la sua infrastruttura di elaborazione dei pagamenti. Ciò include piani futuri per integrare il rilevamento delle frodi ed offrire transazioni di pagamento migliorate.

Inoltre, Paysafe fornirà a Bifinity un profondo know-how normativo sui pagamenti fiat-to-crypto. Offrirà anche una soluzione finanziaria incorporata che funzionerà come un portafoglio digitale. È anche grazie a queste soluzioni che Binance è stata recentemente in grado di riattivare i bonifici SEPA.

Bonifici di nuovo attivi per Binance

Molti utenti utilizzatori dell’Exchange hanno gioito alla notizia. Finalmente, Binance è stata nuovamente in grado di accettare bonifici. Qualche mese fa, infatti, i bonifici erano stati sospesi. Questo non aveva solo agitato gli utenti di Binance, ma anche diversi analisti circa il futuro della società.

Futuri sviluppi

Secondo quanto riportato direttamente da Binance, Bifnity lavorerà con Paysafe per espandersi in America Latina. Qui, Paysafe ha un servizio di pagamenti in tempo reale leader del mercato. Nel Regno Unito e in Europa, Bifinity integrerà il servizio di elaborazione delle carte di Paysafe nei prossimi due mesi. Sul fronte NFT, Bifinity lancerà presto il checkout NFT. Questo per consentire agli utenti di acquistare NFT su piattaforme diverse collegando i loro portafogli DEX.

Stay in the Loop

Get the daily email from CryptoNews that makes reading the news actually enjoyable. Join our mailing list to stay in the loop to stay informed, for free.

Latest stories

- Advertisement - spot_img

You might also like...